PILATES

PilatesGli esercizi del Pilates prendono in prestito elementi dallo yoga, dalla danza e dalla ginnastica. Il metodo Pilates funziona per rafforzare il centro (la parte addominale), allungare la colonna vertebrale, costruire il tono muscolare e aumentare la consapevolezza e la flessibilità  del corpo. Il Pilates è il completamento per qualsiasi sport e in genere sarebbe bene combinarlo ad esercizi aerobici.

Con l’ausilio di un materassino si eseguono esercizi per rinforzare i quadricipiti e l’interno coscia. Si eseguono dei dorsali e un breve stretching alla colonna vertebrale e agli arti inferiori. Si eseguono serie di addominali diversi tra loro (addominali alti, bassi e laterali) e conseguente stretching addominale. Si conclude con il rilassamento finale.

CORSO DI PILATES

Il corso di pilates si svolge presso la palestra della scuola media Lana il lunedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30, il giovedì dalle 20.05 alle 20.55 presso la palestra della scuola elementare 28 Maggio.

La quota di iscrizione al corso di pilates è di 30 euro (materiale sportivo + assicurazione), più 220 euro in una soluzione unica o due rate di 120 euro per quadrimestre.

ABBONAMENTO FREE: questa tipologia di abbonamento permette di poter accedere a tutti i corsi per adulti (zumba fitness-pilates-bodytonic-balli di gruppo, circuito Tabata). Il costo per l’abbonamento annuale 30 euro di quota d’iscrizione più 300 euro in una soluzione unica (oppure è possibile pagare due rate da 160 euro per quadrimestre).

Per poter praticare questa attività  è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo previa appuntamento in palestra con il Club28 al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).