PILATES

PilatesGli esercizi del Pilates prendono in prestito elementi dallo yoga, dalla danza e dalla ginnastica. Il metodo Pilates funziona per rafforzare il centro (la parte addominale), allungare la colonna vertebrale, costruire il tono muscolare e aumentare la consapevolezza e la flessibilità  del corpo. Il Pilates è il completamento per qualsiasi sport e in genere sarebbe bene combinarlo ad esercizi aerobici.

Con l’ausilio di un materassino si eseguono esercizi per rinforzare i quadricipiti e l’interno coscia. Si eseguono dei dorsali e un breve stretching alla colonna vertebrale e agli arti inferiori. Si eseguono serie di addominali diversi tra loro (addominali alti, bassi e laterali) e conseguente stretching addominale. Si conclude con il rilassamento finale.


CORSO DI PILATES

Il corso di pilates si svolge presso la palestra della scuola elementare 28 Maggio il lunedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00, il giovedì dalle 20.00 alle 21.00.

INIZIO CORSO LUNEDI’ 19 OTTOBRE

La quota di iscrizione al corso di pilates è di 40 euro, più 220 euro in una soluzione unica per un totale di 260 euro o è possibile pagare in due rate di 130 euro per quadrimestre per un totale di 300 euro.

Le iscrizioni sono aperte dal 12/10/2020, i moduli d’iscrizione vanno compilati, firmati ed inviati a club28@libero.it
Per i nuovi iscritti è possibile fare 2 prove gratuite.

ABBONAMENTO FREE: questa tipologia di abbonamento permette di poter accedere a tutti i corsi per adulti (zumba fitness-pilates-bodytonic-circuitoTabata-Ginnastica Posturale). Il costo per l’abbonamento annuale 40 euro di quota d’iscrizione più 300 euro in una soluzione unica per un totale di 340 euro oppure è possibile pagare in due rate da 170 euro per quadrimestre per un totale di 380 euro.

Per poter praticare questa attività  è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute.

Un commento

Join the Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *