AGGIORNAMENTO CORSI CLUB28

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CORSI CLUB28

Buongiorno a tutti

Nei giorni scorsi abbiamo partecipato ad una riunione alla quale hanno partecipato tutte le associazioni che utilizzano le palestre scolastiche nel Comune di Brescia, nella quale ci è stato comunicato che non si potranno utilizzare le palestre fino a dopo l’inizio della scuola, si vedrà come andranno le cose e poi se tutto andrà bene verrà concesso alle associazioni l’utilizzo delle palestre.

Questo vuol dire che molto probabilmente fino ad ottobre non potremo iniziare i nostri corsi, per noi non cambia molto visto che comunque buona parte dei corsi partivano comunque ad ottobre e detto questo pensiamo che la priorità di tutti sia far partire la scuola in sicurezza, quindi se anche dovremo far partire i corsi una o due settimane rispetto al solito non sarà un problema l’importante per noi è garantire come per il camp estivo che quando si si partirà si riesca a fare tutto in sicurezza.

Da domani inizieremo a pubblicare sul sito, sulle pagine facebook e instagram i corsi che abbiamo intenzione di organizzare quest’anno (più o meno gli stessi dello scorso anno), dalla seconda metà di settembre apriremo le iscrizioni, nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulle modalità di iscrizione.

Un ultima cosa, durante l’estate siamo stati contattati dai comitati genitori delle scuole elementari dell’Istituto nord1   in merito al problema delle prime 2/3 settimane scolastiche, nelle quali come saprete non saranno attivati nè il servizio mensa né le lezioni pomeridiane. Ci è stato chiesto di gestire sia il servizio mensa, sia il doposcuola fino alle 16.30, alla fine abbiamo deciso che se il comune e la Dirigente scolastica avessero dato il loro benestare  avremmo  accettato di offrire questo servizio visto l’esperienza maturata con il camp estivo.

Dopo qualche settimana sembra che comune e Dirigente scolastica abbiano dato il benestare alla cosa, grazie anche all’interessamento del Presidente del consiglio d’istituto che si è dato molto da fare.

Per la mensa e le attività pomeridiane si è deciso di utilizzare il salone mensa della 28 Maggio/Lana che per dimensioni è il più grande e ci dovrebbe permettere di gestire il tutto in sicurezza, per quelli che frequentano le altre scuole sarà attivato un servizio di trasporto (solo andata) con i mezzi di Brescia mobilità, alle 16.30 i bambini dovranno essere ritirati dai genitori.

Quindi se qualcuno è interessato a questo servizio contattate i vostri rappresentanti di classe perché si stanno raccogliendo le iscrizioni e potremo far partire la cosa solo raggiungendo un numero di una trentina di partecipanti, inoltre maggiore è il numero degli iscritti meno sarà il costo del servizio.