SCUOLA 28 MAGGIO

GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica-Artistica-olimpiadi2012La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico.e L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza, velocità  ed elevata mobilità  articolare. Le proposte di allenamento sono molto varie dato che questo sport è caratterizzato da numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).e

La lezione consiste in:
1 Riscaldamento con musica.
2 Esercizi di stretching.
3 Potenziamento sugli attrezzi specifici della disciplina (corpo libero, volteggio, trave).
4 Preparazione di esercizi in vista del saggio e di eventuali competizioni.
5 Gioco finale.

Durante l’anno le nostre allieve di ginnastica artistica potranno partecipare  a delle Gare. La filosofia è quella di permettere a tutte le bambine che praticano la ginnastica artistica, anche solo per poche ore a settimana, di potersi esibire singolarmente e mettersi a confronto con se stesse, con quanto appreso e con l’emozione di una vera e propria gara.

CORSO GINNASTICA ARTISTICA SCUOLA 28 MAGGIO

1° TURNO (nate/i nel 2012-2013)
Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì nella palestra della scuola elementare 28 Maggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

N.B. Per le bimbe che frequentano la Scuola Elementare 28 Maggio gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita di scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgere  la lezione.

2° TURNO (nate/i nel 2009-2010-2011)
Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì nella palestra della scuola elementare 28 Maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.00. Per le atlete che fanno parte di questo gruppo è prevista la partecipazione alle gare.

INIZIO CORSI LUNEDI’ 09 SETTEMBRE

3° TURNO (nate/i nel 2006-2007-2008)
Le lezioni si svolgono il martedì  dalle ore 18.15 alle ore 19.45 e il giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.00 nella palestra della scuola elementare 28 Maggio. Per le atlete che fanno parte di questo gruppo è prevista la partecipazione alle gare.

INIZIO CORSI MARTEDI’ 10 SETTEMBRE

N.B.Anche quest’anno sarà possibile dalle 16.00 alle 18.15 (prima per i partecipanti ai corsi del 2° gruppo, dopo per i partecipanti ai corsi del 1° gruppo) a un costo contenuto partecipare al progetto compiti che verrà organizzato in collaborazione con la scuola e il Comitato genitori della 28 Maggio.

Per le atlete dei gruppo 1  la quota di iscrizione è di 60 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio di Natale e Saggio di fine anno), più 190 euro da pagare in un’unica soluzione (a inizio stagione) per un totale di 250 euro, oppure è possibile pagare due rate da 115 euro (per quadrimestre) per un totale di 290 euro.

Per le atlete del gruppo 2 che partecipano alle gare la quota di iscrizione è di 60 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio di Natale e Saggio di fine anno), più 210 euro da pagare in un’unica soluzione (a inizio stagione) per un totale di 270 euro, oppure è possibile pagare due rate da 125 euro (per quadrimestre) per un totale di 310 euro.

Le iscrizioni sono aperte dal 02/09/2019 al 27/09/19 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il martedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la palestra della scuola media Lana (entrata da via Oberdan). Per la partecipazione ai corsi e necessario il certificato medico. E’ possibile previa prenotazione effettuare la visita medica in palestra a costo agevolato.
Per i nuovi iscritti è possibile fare 2 prove gratuite.

Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.club28bs.it, le nostre pagine facebook o instagram, invia una e-mail a: club28@libero.it, Oppure chiama: Alessandra 347/9809084, Sabrina 338/1570382 ,Diana 338/3764401, Carlo 339/5416819

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo in palestra previa prenotazione con il club28 al costo di 20 euro, (vedi la sezione visite mediche).

N.B.Per le atlete/i che hanno compiuto gli 8 anni è possibile fare la visita medica gratuitamente con la richiesta del Club28 presso un centro convezionato, (vedi la sezione visite mediche).