SCUOLA RINALDINI

GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica-Artistica-olimpiadi2012La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico.e L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza, velocità  ed elevata mobilità  articolare. Le proposte di allenamento sono molto varie dato che questo sport è caratterizzato da numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).e

La lezione consiste in:
1 Riscaldamento con musica.
2 Esercizi di stretching.
3 Potenziamento sugli attrezzi specifici della disciplina (corpo libero, volteggio, trave).
4 Preparazione di esercizi in vista del saggio e di eventuali competizioni.
5 Gioco finale.

Durante l’anno le nostre allieve del secondo gruppo di ginnastica artistica potranno partecipare  a delle Gare. La filosofia è quella di permettere a tutte le bambine che praticano la ginnastica artistica, anche solo per poche ore a settimana, di potersi esibire singolarmente e mettersi a confronto con se stesse, con quanto appreso e con l’emozione di una vera e propria gara.

CORSO GINNASTICA ARTISTICA SCUOLA rinaldini

1° TURNO (nati nel 2010-2011-2012)
Le lezioni si svolgono il lunedì  nella palestra della scuola elementare Rinaldini, dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

2° TURNO (nati nel 2007-2008-2009)
Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì nella palestra della scuola elementare Rinaldini, dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

INIZIO CORSI LUNEDI’ 01 OTTOBRE

N.B. Per le bimbe che frequentano la Scuola Elementare Rinaldini gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita di scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgere  la lezione.

Per le bimbe/i del primo gruppo (una lezione settimanale) la quota di iscrizione è di 50 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio Natale e fine anno), più 80 euro (+5 euro al comitato genitori) per un totale di 135 euro da pagare in un’unica soluzione.

Per le bimbe/i del secondo gruppo (2 lezioni settimanali) la quota di iscrizione è di 50 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio Natale e fine anno), più 150 euro (+5 euro al comitato genitori) per un totale di 205 euro da pagare in un’unica soluzione

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo in palestra previa prenotazione con il club28 al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).

N.B.Per le atlete/i che hanno compiuto gli 8 anni è possibile fare la visita medica gratuitamente con la richiesta del Cllub28 presso un centro convezionato, (vedi la sezione visite mediche).