SCUOLA RINALDINI

GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica-Artistica-olimpiadi2012La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico.e L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza, velocità  ed elevata mobilità  articolare. Le proposte di allenamento sono molto varie dato che questo sport è caratterizzato da numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).e

La lezione consiste in:
1 Riscaldamento con musica.
2 Esercizi di stretching.
3 Potenziamento sugli attrezzi specifici della disciplina (corpo libero, volteggio, trave).
4 Preparazione di esercizi in vista del saggio e di eventuali competizioni.
5 Gioco finale.

CORSO GINNASTICA ARTISTICA SCUOLA rinaldini

Il corso è aperto a tutte le bambine/bambini in età  da scuola elementare (nate nel 2007-2008-2009-2010-2011). Le lezioni si svolgono il mercoledì nella palestra della scuola elementare Rinaldini, dalle ore 16.15 alle ore 17.15.

N.B. Per le bimbe che frequentano la Scuola Elementare Rinaldini gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita di scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgere  la lezione.

La quota di iscrizione è di 50 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio Natale e fine anno), più 80 euro per un totale di 130 euro da pagare in un’unica soluzione.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo in palestra previa prenotazione con il club28 al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).