GRUPPI BASKET

Buongiorno a tutti

Da oggi iniziamo la presentazione delle attività che proporremo quest’anno, iniziamo dai gruppi del basket che sono stati i primi a partire.

Come alcuni di voi sapranno lo scorso anno con i gruppi delle giovanili del basket abbiamo iniziato una collaborazione con la società PNB18 (Basket Nave/Bovezzo) e visto che i risultati di questa collaborazione sono stati molto positivi per entrambe le società  abbiamo deciso di continuare a lavorare assieme.

Lo scopo di questa collaborazione è quello di avere un gruppo per ogni annata e questo sia per noi sia per il PNB18 sarebbe numericamente impossibile da soli. Avere un gruppo più omogeneo formato da ragazzi dello stesso anno permette agli allenatori e ai ragazzi di lavorare al meglio, inoltre non dovremo per mancanza di numeri  far giocare i ragazzi dell’annata successiva contro ragazzi di un anno in più.

Sappiamo che dal punto di vista logistico dover fare 1 o 2 allenamenti tra Nave e Bovezzo è un po’ meno comodo per chi abita nelle nostra zona ma pensiamo che sia la cosa migliore per i vostri figli e il fatto che i ragazzi dei gruppi dello scorso anno sia stati tutti contenti ci ha confermato la bontà di questa scelta.

I gruppi giovanili del basket sono:

Basket under13 (2007)

Il gruppo è composto dai nati nel 2007, la squadra sarà gestita dalla società PNB18, a regime (da ottobre) gli allenamenti si svolgeranno il martedì dalle ore 18.15 alle ore 20.15 presso la palestra delle scuole medie di Nave, il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.45 presso la palestra delle scuole medie di Bovezzo e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la palestra del Tartaglia. L’allenatore sarà Maestrelli Stefano che lo scorso anno ha allenato la nostra squadra di 1° Divisione.

Basket under14 (2006)

Il gruppo è composto dai nati nel 2006, la squadra sarà gestita dalla società PNB18, a regime (da ottobre) gli allenamenti si svolgeranno il lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la palestra dell’Istituto Tecnico Tartaglia, il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la palestra delle scuole medie di Nave. L’allenatore sarà come lo scorso anno Cantarelli Paolo.

Basket under16 (2004 – 2005)

Il gruppo è composto dai nati nel 2004 e del 2005, la squadra sarà gestita dalla società Club28, a regime (da ottobre) gli allenamenti si svolgeranno il lunedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00, il mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso la palestra dell’Istituto Tecnico Tartaglia e il venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso la palestra delle scuola media di Lana. L’allenatore sarà Fioretti Gianni.

Basket under18 (2002 – 2003)

Il gruppo è composto dai nati nel 2002 e del 2003, la squadra sarà gestita dalla società PNB18, a regime (da ottobre) gli allenamenti si svolgeranno il lunedì dalle ore 18.45 alle ore 20.45 presso la palestra delle scuole medie di Nave, il giovedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30 presso la palestra della scuola media di Bovezzo e il venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso la palestra dell’Istituto Tecnico Tartaglia.  L’allenatore sarà Maestrelli Stefano che lo scorso anno ha allenato la nostra squadra di 1° Divisione.

Come lo scorso anno avremo anche 2 squadre senior di basket, questo per dare la possibilità ai ragazzi che hanno fatto il percorso delle giovanili nella nostra società e vogliono continuare a giocare a basket di farlo con i compagni/amici di sempre.

Basket 1° Divisione (Senior)

Il gruppo è composto da giocatori senior (per i ragazzi che vogliono una cosa più agonistica) la squadra sarà gestita dalla società Club28, a regime (da ottobre) gli allenamenti si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso la palestra dell’Istituto Tecnico Tartaglia o alla palestra della scuola media Lana (in alternativa il giovedì e il venerdì in caso di concomitanza di partite) L’allenatore sarà Tebaldini Alessandro.

Basket CSI (Senior)

Il gruppo è composto da giocatori senior (per i ragazzi che vogliono una cosa più soft ) la squadra sarà gestita dalla società Club28, a regime (da ottobre) gli allenamenti si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso la palestra dell’Istituto Tecnico Tartaglia o alla palestra della scuola media Lana (in alternativa il giovedì e il venerdì in caso di concomitanza di partite) L’allenatore sarà Peci Manuel.