HIP HOP UNDER15

HIP HOP

L’hip-hop è uno stile di danza che si e affermato tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta del secolo scorso nelle metropoli degli Stati Uniti d’America. L’atteggiamento, lo spirito, la sostanza indispensabile per iniziare. Tutta la gestualità ha un suo significato e per chi danza questo è fondamentale, perche ogni gesto sintetizza un’emozione, uno stato d’animo.L’unica regola dell’hip hop e il RESPECT (rispetto): se rispetti la cultura e usi consapevolmente i gesti otterrai rispetto.

Si tratta quindi di un corso di danza di strada (urban dance) rivolto sia ai bambini che ai ragazzi, che affonda le radici nello studio dell’hype che e la parte che appartiene alla danza della cultura Hip-Hop. Il lavoro tecnico svolto nel corso prevede lo sviluppo di abilita  specifiche del genere come blocchi, isolazioni e l’attitude.

imagesLa lezione di hip-hop e cosi suddivisa:

Breve riscaldamento

Costruzione di coreografie edi stili diversi

Lavoro di perfezionamento

CORSO DI HIP HOP UNDER15

GRUPPO  HIP – HOP UNDER15 (nati nel 2003-2004-2005-2006-2007-2008)

Le lezioni si svolgono il martedì e il venerdì dalle ore 18.10 alle ore 19.10 presso la palestra della scuola elementare 28 Maggio.

La quota di iscrizione è di 60 euro (materiale sportivo + assicurazione), più 160 euro da pagare in un’unica soluzione per un totale di 220 euro, oppure è possibile pagare in 2 rate da 100 euro per un totale di 260 euro.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo con il Club28 in palestra previa prenotazione al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).