HIP HOP SCUOLA BATTISTI

HIP HOP

L’hip-hop è uno stile di danza che si e affermato tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta del secolo scorso nelle metropoli degli Stati Uniti d’America. L’atteggiamento, lo spirito, la sostanza indispensabile per iniziare. Tutta la gestualità ha un suo significato e per chi danza questo è fondamentale, perche ogni gesto sintetizza un’emozione, uno stato d’animo.L’unica regola dell’hip hop e il RESPECT (rispetto): se rispetti la cultura e usi consapevolmente i gesti otterrai rispetto.

Si tratta quindi di un corso di danza di strada (urban dance) rivolto sia ai bambini che ai ragazzi, che affonda le radici nello studio dell’hype che e la parte che appartiene alla danza della cultura Hip-Hop. Il lavoro tecnico svolto nel corso prevede lo sviluppo di abilita  specifiche del genere come blocchi, isolazioni e l’attitude.

imagesLa lezione di hip-hop e cosi suddivisa:

Breve riscaldamento

Costruzione di coreografie edi stili diversi

Lavoro di perfezionamento

CORSO DI HIP HOP AVVIAMENTO SCUOLA BATTISTI

GRUPPO  HIP – HOP AVVIAMENTO BATTISTI (nati nel 2007-2008-2009-2010-2011)

Le lezioni si svolgono il martedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la palestra della scuola elementare Battisti.La quota di iscrizione è di 50 euro (materiale sportivo + assicurazione), più 150 euro da pagare in un’unica soluzione per un totale di 200 euro.

N.B. Per le bimbe/bimbi che frequentano la scuola elementare Battisti gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita della scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgerà  la lezione.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo con il Club28 in palestra previa prenotazione al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).