Progetti Scuola 2017 – 2018

‘PSICOMOTRICITA’, MINIBASKET E GINNASTICA ARTISTICA A SCUOLA’

Il Club28 è molto lieto di comunicare che anche quest’anno verranno riproposti una serie di progetti scuola che porteranno la psicomotricità, il minibasket e la ginnastica artistica all’interno delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Nord 1 in orario scolastico (ora di motoria), inoltre questi progetti verranno allargati oltre il nostro istituto presso la scuola elementare Rinaldini (via Quartiere Leonessa nr.25), dove grazie alle nostre bravissime istruttrici Cristina, Beatrice e Elisa che lo scorso anno hanno gestito un progetto scuola sulla psicomotricità il comitato genitori ci ha chiesto quet’anno di avviare  i corsi di psicomotricità, ginnastica artistica e hip hop.

Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore allargamento delle attività, dopo la scuola C. Battisti con la quale lo scorso anno abbiamo completato la gestione delle attività sportive nell’Istituto Nord1 anche una scuola esterna al nostro circolo conferma che il lavoro nostro e dei nostri istruttori è sempre più apprezzato.

 

 

 

I nostri istruttori qualificati svolgeranno quattro lezioni di psicomotricità, minibasket e di ginnastica artistica per ogni classe con lo scopo di presentare e dare visibilità  alla psicomotricità, il minibasket, e la ginnastica artistica e ai nostri corsi pomeridiani.

 

 

Le finalità  di questo progetto-scuola sono:
– Essere un momento di incontro tra i bambini e il gioco-sport della psicomotricità, del minibasket e della ginnastica     artistica.
– Perseguire un fine educativo e formativo secondo i metodi didattici e formativi propri della psicomotricità, del               minibasket e della ginnastica artistica..
– Porre in primo piano l’ambito cognitivo e relazionale.
– Offrire momenti di incontro/confronto.
– Trasferire ai bambini abilità , conoscenze e competenze di tipo motorio, educativo, relazionale e sportivo.
– Favorire l’assimilazione di valori di vera cultura sportiva e di fair play.

Le scuole elementari interessate sono: 28 Maggio, Corridoni, Melzi, Cesare Battisti, Casazza, Rinaldini.

Ringraziamo fin da ora chi si è adoperato all’interno di ogni scuola (dirigenti, insegnanti) per far si che questi progetti potessero prendere il via.

Ringraziamo inoltre i nostri istruttori per la disponibilità a svolgere questi interventi.

 

Cartoon Illustration of Funny Boy Basketball Player with Ball

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *