Psicomotricità

(AVVIAMENTO ALLA GINNASTICA ARTISTICA E ALLA DANZA)

UnknownIl corso per i più piccini comprende attività  motorie, creative ed espressive. Questo corso oltre a fornire la preparazione fisica necessaria, mira allo sviluppo di abilità  come la coordinazione temporale e la coordinazione spazio-occhio-mano che stanno alla base di ogni attività  motoria. Il bambino ha la possibilità  di scoprire il proprio corpo attraverso processi creativi in un gioco-movimento accompagnato dalla musica che diventa sempre più evoluto.

La lezione consiste in:

– Riscaldamento con musiche e giochi propedeutici.
– Semplici esercizi di equilibrio e stretching.
– Primo approccio alla disciplina con utilizzo della musica.
– Gioco finale.

CORSO PSICOMOTRICITA’ PRESSO SCUOLA 28 MAGGIO

Il corso è aperto a tutti i bambini dai 3 anni ai 5 anni (in età  da scuola materna: 2012-2013-2014). Le lezioni si svolgono il giovedì nella palestra della 28 Maggio, dalle ore 16.15 alle ore 17.10.

La quota di iscrizione è di 50 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio Natale e fine anno), più 150 euro da pagare in un’unica soluzione.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo in palestra previa prenotazione con il club28 al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).

Un commento

1. Buonasera, sarei interessata per il corso di psicomotricità per un bambino nato il 31/01/2012, potrebbe iscriversi anche adesso? Grazie . Annalisa De Vita

Join the Conversation