SCUOLA PASCOLI

GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica-Artistica-olimpiadi2012La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico.e L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza, velocità  ed elevata mobilità  articolare. Le proposte di allenamento sono molto varie dato che questo sport è caratterizzato da numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).e

La lezione consiste in:
1 Riscaldamento con musica.
2 Esercizi di stretching.
3 Potenziamento sugli attrezzi specifici della disciplina (corpo libero, volteggio, trave).
4 Preparazione di esercizi in vista del saggio e di eventuali competizioni.
5 Gioco finale.

Durante l’anno le nostre allieve di ginnastica artistica potranno partecipare  a delle Gare. La filosofia è quella di permettere a tutte le bambine che praticano la ginnastica artistica, anche solo per poche ore a settimana, di potersi esibire singolarmente e mettersi a confronto con se stesse, con quanto appreso e con l’emozione di una vera e propria gara.

CORSO GINNASTICA ARTISTICA SCUOLA PASCOLI

Al corso possono partecipare i nati/e nel 2006-2007-2008.
Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì nella palestra della scuola media Pascoli, dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

INIZIO CORSI MARTEDI’ 01 OTTOBRE

La quota di iscrizione è di 60 euro (assicurazione + costi Saggio Natale e fine anno), più 140 euro (+5 euro al comitato genitori) per un totale di 205 euro da pagare in un’unica soluzione.

Per le atlete/i che partecipano al corso è obbligatorio il certificato medico, è possibile fare la visita medica gratuitamente con la richiesta del Club28 presso un centro convezionato, (vedi la sezione visite mediche).

Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.club28bs.it, le nostre pagine facebook o instagram o invia una e-mail a: club28@libero.it, Oppure chiama: Alessandra 347/9809084, Sabrina 338/1570382 ,Diana 338/3764401, Carlo 339/5416819