TAI CHI CHUAN

Tai chi chuan

La pratica taoista per riattivare la forza vitale.

• Sciogliere e rafforzare le articolazioni.
  • Ginnastica e massaggio Taoista.
  • Riattivazione energetica QI GONG.
  • Forma breve Kung-Fu Shaolin.
  • Forma 108 movimenti stile Yang.
  • Tecniche di difesa personale, come usare la forza dell’aggressore.

La pratica costante combatte lo stress,rafforza il corpo ed aiuta ad aumentare le difese immuntarie.

Un sistema di meditazione dinamica che affonda le sue radici nella filosofia Taoista e la medicina tradizionale Cinese che grazie ai movimenti lenti e morbidi aiuta a distendere la lente ed aprire il cuore.

Scuola : WANG WEI GUO

Professore ; Daniele Scilingo

CORSO Tai chi chuan

Il corso di Tai Chi Chuan si svolge presso la palestra della scuola media Lana il giovedì, dalle ore 19.30 alle ore 20.30.

Il corso è aperto a tutti (uomini e donne) di età superiore a 14 anni.

La quota di iscrizione è di 30 euro (materiale sportivo + assicurazione), più 160 euro in una soluzione unica.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo previa appuntamento in palestra con il club28 al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).