HIP HOP SCUOLA RINALDINI

HIP HOP

L’hip-hop è uno stile di danza che si e affermato tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta del secolo scorso nelle metropoli degli Stati Uniti d’America. L’atteggiamento, lo spirito, la sostanza indispensabile per iniziare. Tutta la gestualità ha un suo significato e per chi danza questo è fondamentale, perche ogni gesto sintetizza un’emozione, uno stato d’animo.L’unica regola dell’hip hop e il RESPECT (rispetto): se rispetti la cultura e usi consapevolmente i gesti otterrai rispetto.

Si tratta quindi di un corso di danza di strada (urban dance) rivolto sia ai bambini che ai ragazzi, che affonda le radici nello studio dell’hype che e la parte che appartiene alla danza della cultura Hip-Hop. Il lavoro tecnico svolto nel corso prevede lo sviluppo di abilita  specifiche del genere come blocchi, isolazioni e l’attitude.

imagesLa lezione di hip-hop e cosi suddivisa:

Breve riscaldamento

Costruzione di coreografie edi stili diversi

Lavoro di perfezionamento

CORSO DI HIP HOP AVVIAMENTO SCUOLA RINALDINI

GRUPPO  HIP – HOP AVVIAMENTO RINALDINI (nati nel 2007-2008-2009-2010-2011)

Le lezioni si svolgono il venerdì dalle ore 16.15 alle ore 17.15 presso la palestra della scuola elementare Rinaldini.

N.B. Per le bimbe/bimbi che frequentano la scuola elementare Rinaldini gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita della scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgerà  la lezione.

La quota di iscrizione è di 50 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio Natale e fine anno), più 80 euro per un totale di 130 euro da pagare in un’unica soluzione.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo con il Club28 in palestra previa prenotazione al costo di 20 euro, vedi la sezione visite mediche).