GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica Artistica – Scuola Battisti

La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico. L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza, velocità ed elevata mobilità articolare. Le proposte di allenamento sono molto varie dato che questo sport è caratterizzato da numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).

La lezione consiste in:

1. Riscaldamento con musica.
  2.  Esercizi di stretching.
  3.  Potenziamento sugli attrezzi specifici della disciplina (corpo libero, volteggio, trave).
  4. Preparazione di esercizi in vista del saggio e di eventuali competizioni.
  5.  Gioco finale.

Durante l’anno le nostre allieve del secondo gruppo di ginnastica artistica potranno partecipare a delle Gare. La filosofia è quella di permettere a tutte le bambine che praticano la ginnastica artistica, anche solo per poche ore a settimana, di potersi esibire singolarmente e mettersi a confronto con se stesse, con quanto appreso e con l’emozione di una vera e propria gara.

CORSO GINNASTICA ARTISTICA SCUOLA BATTISTI

Il corso è aperto a tutte le bambine in età da scuola elementare (nate nel 2013-2014-2015-2016-2017). Le lezioni si svolgono il venerdì, nella palestra della scuola elementare Battisti, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

N.B. Per le bimbe che frequentano la scuola elementare Battisti gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita della scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgerà la lezione.

INIZIO CORSI VENERDI’ 29 SETTEMBRE

La quota di iscrizione è di 60 euro (assicurazione + costi Saggio di Natale e Saggio di fine anno), più 130 euro da pagare in un’unica soluzione (a inizio stagione) per un totale di 190 euro, oppure è possibile pagare due rate da 80 euro (per quadrimestre) per un totale di 220 euro.

Le iscrizioni sono aperte dal 04/09/2022, i moduli d’iscrizione andranno compilati, firmati ed inviati a club28bs@gmail.com.

Per la partecipazione ai corsi e necessario il certificato medico.
Per i nuovi iscritti è possibile fare 2 prove gratuite.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute

N.B.
Per le atlete/i che hanno compiuto gli 8 anni è possibile fare la visita medica gratuitamente con la richiesta del Club28 presso un centro convezionato, (vedi la sezione visite mediche).

Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.club28bs.it, le nostre pagine facebook o instagram, invia una e-mail a: club28bs@gmail.com, Oppure chiama: Alessandra 347/9809084, Sabrina 338/1570382, Carlo 339/5416819.

ISCRIVITI AL CORSO

Vuoi iscriverti a questo corso?
Compila il form con tutti i tuoi dati