TECNICHE DI RILASSAMENTO: “RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO” e “TRAINING AUTOGENO”
Siamo costantemente sottoposti a fattori stressanti che possono provocare ansia, nervosismo, irritabilità, tensione muscolare e stanchezza.
È possibile gestire queste situazioni dedicando a noi stessi pochi minuti al giorno per recuperare l’equilibrio psicofisico e affrontare con maggiore armonia tali difficoltà.
Le tecniche proposte sono semplici ed efficaci, di rapido apprendimento e possono essere applicate in autonomia per affrontare la quotidianità con un atteggiamento più sereno e rilassato.
MINDFULNESS
Mindfulness significa portare la propria attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante. (Kabat-Zinn).
L’obiettivo della Mindfulness è di eliminare la sofferenza coltivando comprensione e accettazione profonda di qualunque cosa accada attraverso un lavoro attivo con i propri stati mentali.
tecniche di RILASSAMENTO MUSCOLARE
Il corso di rilassamento muscolare si svolge presso la palestra della scuola elementare 28 Maggio il venerdì, dalle ore 19.30 alle ore 20.30 e consiste in 8 lezioni di un ora.
Per ulteriori informazioni : Dott.ssa Simona Massari – Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia Sistemica familiare-individuale, esperta in Tecniche di Rilassamento.
Tel. 334 9852492
INIZIO CORSO VENERDI’ 05 OTTOBRE
(E’ prevista una lezione gratuita di prova venerdì 28 settembre)
Il costo è di 150 euro
Le iscrizioni sono aperte dal 03/09/2018 al 28/.9/18 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il martedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la palestra della scuola media Lana (entrata da via Oberdan).