SCUOLA BATTISTI

GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica-Artistica-olimpiadi2012La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico.e L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza, velocità  ed elevata mobilità  articolare. Le proposte di allenamento sono molto varie dato che questo sport è caratterizzato da numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro).e

La lezione consiste in:
1 Riscaldamento con musica.
2 Esercizi di stretching.
3 Potenziamento sugli attrezzi specifici della disciplina (corpo libero, volteggio, trave).
4 Preparazione di esercizi in vista del saggio e di eventuali competizioni.
5 Gioco finale.

Durante l’anno le nostre allieve del secondo gruppo di ginnastica artistica potranno partecipare  a delle Gare. La filosofia è quella di permettere a tutte le bambine che praticano la ginnastica artistica, anche solo per poche ore a settimana, di potersi esibire singolarmente e mettersi a confronto con se stesse, con quanto appreso e con l’emozione di una vera e propria gara.

CORSO GINNASTICA ARTISTICA SCUOLA battisti

Il corso è aperto a tutte le bambine in età  da scuola elementare (nate nel 2009-2010-2011-2012-2013). Le lezioni si svolgono il martedì e il venerdì, nella palestra della scuola elementare Battisti, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

N.B. Per le bimbe che frequentano la scuola elementare Battisti gli istruttori si fanno carico del compito di prelevarli all’uscita della scuola, per condurli direttamente all’interno della palestra dove si svolgerà  la lezione.

INIZIO CORSI MARTEDI’ 01 OTTOBRE

La quota di iscrizione è di 60 euro (materiale sportivo + assicurazione + costi Saggio di Natale e Saggio di fine anno), più 180 euro da pagare in un’unica soluzione (a inizio stagione) per un totale di 240 euro, oppure è possibile pagare due rate da 110 euro (per quadrimestre) per un totale di 280 euro.

Le iscrizioni sono aperte dal 02/09/2019 al 27/09/19 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il martedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la palestra della scuola media Lana (entrata da via Oberdan). Per la partecipazione ai corsi e necessario il certificato medico. E’ possibile previa prenotazione effettuare la visita medica in palestra a costo agevolato.
Per i nuovi iscritti è possibile fare 2 prove gratuite.

Per poter praticare questa attività è assolutamente necessario il certificato medico di buona salute (è possibile effettuarlo in palestra previa prenotazione con il club28 al costo di 20 euro, (vedi la sezione visite mediche).

N.B.Per le atlete/i che hanno compiuto gli 8 anni è possibile fare la visita medica gratuitamente con la richiesta del Club28 presso un centro convezionato, (vedi la sezione visite mediche).

Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.club28bs.it, le nostre pagine facebook o instagram, invia una e-mail a: club28@libero.it, Oppure chiama: Alessandra 347/9809084, Sabrina 338/1570382 ,Diana 338/3764401, Carlo 339/5416819